CHI SIAMO

COME NASCE L’ASSOCIAZIONE:
L’associazione no profit "gli Amici di Luca", nasce nel dicembre del 2007, dalla volontà di un gruppo di amici d’infanzia, in seguito alla prematura scomparsa dell’amico e giovane cestista Luca Valle.

L’obiettivo che si prefigge il gruppo è quello di mantenere vivo il ricordo di Luca condividendo emozioni e momenti indimenticabili affinchè la sua memoria diventi un bagaglio di vita.

COSA FACCIAMO:
Operiamo per fini sportivi, musicali, ricreativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

ORGANIGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE:


Cliccare sulla foto per ingrandire


EVENTI PROPOSTI:
 I, II, III, IV, V, VI, VII Memorial Luca Valle. Torneo nazionale di pallacanestro riservato alla categoria under 17 d’eccellenza maschile e femminile. Quando ? A Giugno di ogni anno. Dove ? Presso il palazzetto comunale "Ruffini" a Taggia (IM).

 I e II edizione di Sport in Game, rivisitazione dei giochi senza frontiere ambientati in spiaggia;

 Donazioni ad associazione ed enti locali (croce Verde di Taggia - croce Bianca d’Imperia - Ospedale di Carità di Taggia - Chiesa Parrocchiale San Giuseppe & Antonio di Arma).

 Sostegno e visite alla casa famiglia di Coldirodi - San Remo (IM).

 Collaborazione per la realizzazione del "Carnevale dei ragazzi" ad Arma di Taggia.

 Istituzione della Borsa di Studio per studenti meritevoli del primo anno dell’Istituto Tecnico Commerciale - sezione Liceo Sportivo "Cristoforo Colombo" di Arma-Taggia.

 Collaborazione per la realizzazione del carro fiorito del Comune di Taggia in occasione della manifestazione "Sanremo in Fiore".

 Realizzazione della "Social Card" con il contributo di € 2.000,00 per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità destinata a dieci famiglie più bisognose del Comune di Taggia. (dati forniti dal Comune di Taggia - uff. Servizi Sociali).

SIAMO ATTIVI:
Grazie al contributo dei nostri associati, delle attività commerciali locali, della Fondazione Carige, del Comune di Taggia, della Regione Liguria e di tutti quei volontari che ci aiutano a conseguire i ns. scopi sociali.